Al derby in auto blu, la “missione di Stato” del sottosegretario alla Difesa

Derby auto blu

Domenico Rossi, sottosegretario del ministro Pinotti, pizzicato a bordo di un auto blu per assistere alla partita Roma – Lazio. Aperta un’interrogazione, deputati in azione per una mozione di sfiducia

Un amore senza fine quello dei politici per le auto blu. Il sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi va al derby con l’auto di servizio, ma anche stavolta le Iene si mettono sulle sue tracce e documentano l’abuso.

Già lo scorso ottobre il deputato Mauro Pili aveva rivolto un’interrogazione urgente al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Ministro della Difesa per sapere quali iniziative intendessero prendere nei confronti del sottosegretario Domenico Rossi, che, diceva il testo “è stato oggetto di un articolato e puntuale servizio della trasmissione le Iene, dove l’esponente del Governo viene ripetutamente ripreso mentre compie delle acrobatiche peripezie per raggiungere un auto di servizio a pochi metri dalla propria abitazione”.

Ora il deputato torna sull’argomento con una nuova interrogazione, anche stavolta per “un nuovo articolato e puntuale servizio della trasmissione le Iene, dove l’esponente del governo viene ripreso mentre esce dal ministero della difesa a bordo di un auto di stato e poi accompagnato a ridosso dello stadio olimpico per assistere alla partita Roma – Lazio”.

Questa volta il servizio, firmato da Filippo Roma, documenta una scena rocambolesca, dove il malcapitato sottosegretario si trova nuovamente colto in flagranza di uso di un’auto di Stato per usi decisamente impropri. L’interrogazione ha cambiato data e filmato di repertorio. Ma c’è da aspettarsi che non cambierà di molto la risposta finale.

SHARE